Nessuna materia prima di origine animale o che ha comportato per la sua reperibilità il maltrattamento di animali, è stata impiegata per la realizzazione dei prodotti Innovia Laboratoires. Per ottenere questi risultati è necessaria una continua ed attenta selezione di principi attivi vegetali e di origine vegetale ed un miglioramento continuo delle formulazioni in collaborazione con le migliori aziende cosmetiche ed erboristiche.

Disciplinare Etico.

Il Disciplinare Etico VEGANOK esclude esplicitamente componenti e ingredienti che abbiano anche solo comportato lo sfruttamento animale senza esclusione alcuna.

VEGANOK è in Italia il più diffuso standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto che utilizza il marchio VEGANOK (Asserzione ambientale auto-dichiarata, 3.1.16) obbligatoriamente presente sull’etichetta di ogni prodotto registrato, è conforme al disciplinare VeganOK (Dichiarazione esplicativa, 3.1.7). Tale disciplinare è sempre e liberamente consultabile sul sito www.veganok.com.

Il Team di VEGANOK effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere l’uso del marchio VEGANOK. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il Disciplinare Etico VEGANOK elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

L’ESPERTO RISPONDE

SEGUICI: